|
giulia
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 20/03/2003 : 11:18:41
|
Ciao a tutti! era da un pò di tempo che non mi collegavo con il forum e devo dire che ho subito trovato delle cose interessanti a proposito del riordino delle professioni. Scrivo per portare la mia esperienza con il mondo del lavoro. Mi sono laureata a Dicembre ed il primo passo è stato prendere appuntamento con il consulente del lavoro (gratuito!)messo a disposizione dalla provincia di Grosseto. Così sono venuta a conoscenza della possibilità di effettuare stage, non i soliti pilotati dall'università, ma scegliendo personalmente le persone e gli enti da contattare. E' un'iniziativa regolamentata dalla L.196 del 24/06/97. Vi comunico che alcuni enti (Arpa, ufficio aree protette,...) non erano a conoscenza di questa possibilità ma, messi al corrente, alcuni si sono dimostrati interessati. Sono stata ricontattata dalla forestale per un progetto che partirà tra qualche mese, anche il direttore del museo di scienze naturali mi ha detto che ci sono delle possibilità. Forse non è tanto ma almeno ho avuto la possibilità di parlare direttamente, meglio che inviare curriculum a caso. Nel frattempo ho un contratto come tutor in una scuola privata.... Spero che la mia esperienza possa esservi utile, ciao.
|
|