A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 informazioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marco
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 07/03/2003 :  18:46:54  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto, mi chiamo Marco e avrei bisogno di alcune informazioni,
vorrei sapere come si accede alla mailing list a cui fate riferimento
in alcuni messaggi all'interno del forum.
Il dibattito sull'associazione e sulla figura del naturalista si sono spostati altrove?
colgo l'occasione per mettervi a conoscenza del dibattito in corso a livello istituzionale sul riordino delle professioni e mi piacerebbe conoscere come si stanno muovendo i rappresentanti di AIN a tal proposito,

con i migliori saluti.

Marco Iachelini

ecco la richiesta di informazioni richiesta al colap:

al colap
e p.c. ad AIN

Gentili rappresentanti del Colap,

mi chiamo Marco Iachelini, in quanto laureato in scienze naturali, sto seguendo con interesse, sul sito del cnel le vicende legate al riordino delle professioni che sta operando la commissione Vietti; vista la bozza dell'art. 27 pubblicata da Italia Oggi ed il commento che si faceva a suo riguardo nello stesso articolo, il mio parere è che sia tuttaltro che ambigua; di fatto si profila uno screditamento di tutte quelle associazioni professionali i cui membri non sono iscritti agli Ordini professionali già riconosciuti dallo Stato.
Quindi di fatto escluderebbe tutte quelle associazioni di professionisti che rappresentano quei professionisti non tutelati dall'iscrizione all'albo con buona pace del tanto auspicato sistema duale.
Se così fosse, mi domando quale possa essere la ragion d'essere e il futuro di associazioni come AIN o dei dottori in informatica, che pur essendo state riconosciute dal cnel non verranno ancora accreditate per garantire ai propri soci una reale competitività rispetto ai professionisti iscritti agli ordini istituzionali riconosciuti.
Gli sforzi di cnel e colap, per chiedere una normativa per le professioni non regolamentate, sono stati vani?
Che fine ha fatto la proposta del cnel per il riconoscimento delle professioni non regolamentate?
Vi chiederei di poter essere aggiornato sulle posizioni del colap a tal proposito.

Cordiali Saluti.

7/3/2003

Marco Iachelini

Marco Iachelini
Via P. Micca 8,
20091 Bresso(MI)
marco_iachelini@libero.it
T. 338-1342375

Maurizio Conti
Junior Member

Italy
249 Posts

Posted - 10/03/2003 :  21:27:44  Show Profile  Reply with Quote
Egr. Dr. Iachelini,
alla mailing list dell' Associazione possono accedere tutti i soci in regola con i pagamenti, è sufficiente che ne facciano richiesta al moderatore.
A tale scopo può inviare una mail a me e o alla segreteria.
L' A.I.N., come saprà, è affiliata al CoLAP e sta operando a tutto campo nell' interesse dei propri soci e dei Naturalisti in generale.
Poiché le certezze sono poche e coloro interessati a creare azioni di disturbo sono tanti, la maggior parte degli aggiornamenti passano, effettivamente dalla ML.
Per inciso, a quale indirizzo ha inviato la copia p.c. per l' A.I.N. ?
Personalmente non ho ancora ricevuto nulla !

Cordiali saluti,

Maurizio Conti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000