Author |
Topic |
|
zabri
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 27/06/2007 : 13:21:07
|
ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio, sono veramente disperata... sono lauraeta in scienze naturali da ormai tre anni ho appena finito un master in chimica analitica, attualmente sono a torino, e sto disperatamente cercando un lavoro anche leggermente affine al nostro percorso di studi, ma purtroppo non essendo di torino e non conoscendo l'ambiente sto incontrando tantissime difficoltà... l'aver seguito questo master di due anni mi ha un bel po allontanato dalla"natura" e indubbiamente non era quello che volevo.. questa è una brevissima sintesi della mia situazione c'è qualcuno che puo darmi qualche consiglio su come muovermi e sui possibili impieghi che potrei cercare... vi ringrazio cia a tutti
|
|
Maurizio Conti
Junior Member
Italy
249 Posts |
Posted - 27/06/2007 : 15:03:48
|
A Torino è presente la più grossa e storicamente più antica Sezione AIN. Per di più, proprio in questi mesi, un gruppo di giovani naturalisti sta organizzando il primo workshop nazionale degli studenti di Scienze Naturali. E' probabile che non saranno in grado di darle commesse di lavoro, ma sicuramente saranno in grado di darle utili consigli, indicazioni e contatti. Cordiali saluti,
Maurizio Conti |
|
|
SimoX
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 29/06/2007 : 15:04:45
|
Ciao, purtroppo questa sembra essere la situazioni di moltissimi laureati in materie scientifiche: interminabili trafile e difficoltà nel trovare lavoro.
Anche io sono della zona di Torino, ho fatto 1 anno di Scienze Naturali a Torino poi mi sono laureata e abilitata in Medicina Veterinaria, la mia passione da sempre.
E' un anno e mezzo che tra tirocini vari, lavoretti sottopagati, trasferte fuori regione cerco un impiego serio, con un giusto compenso sia in termini economici che di titoli...
Non è davvero semplice... ma in bocca al lupo!
Simona
|
|
|
|
Topic |
|
|
|