A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 Consulenza ambientale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lety
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 16/01/2006 :  10:59:35  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,sono una neolaureata in scienze naturali (vecchio ordinamento).Ho sentito dire che noi naturalisti siamo molto richiesti nel campo delle consulenza ambientale.Qualcuno saprebbe darmi informazioni su come avviarsi,quali e se ci sono corsi di formazione per poter svolgere questa professione?
Ciao e grazie!!

Maurizio Conti
Junior Member

Italy
249 Posts

Posted - 16/01/2006 :  12:13:02  Show Profile  Reply with Quote
Ho sempre sostenuto che il Naturalista esperto sia la figura più idonea per il coordinamento di gruppi di lavoro per la consulenza ambientale ed altro.
Anche altri professionisti intellettualmente onesti lo riconoscono.
Il fatto che questa effettiva potenzialità ci venga riconosciuta ufficialmente e, soprattuitto, economicamente, è invece ancora oggetto di dibattito, anzi, di scontro.
Comunque, cara neocollega, in bocca al lupo per il suo futuro e se vorrà unirti all'A.I.N. per la difesa dei suoi diritti saremo lieti di accoglierla.

Maurizio Conti
Go to Top of Page

bonisol
Starting Member

Italy
39 Posts

Posted - 24/01/2006 :  18:58:22  Show Profile  Visit bonisol's Homepage  Reply with Quote
Personalmente conosco diverse persone laureate in SN che lavorano come consulenti ambientali; io stesso ho la fortuna di lavorare in uno studio di Reggio Emilia che è un po' un "covo" di naturalisti (siamo ben 6, compreso il titolare, anche se non tutti ci occupiamo effettivamente di ambiente).