A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 Naturalista situazione attuale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

viero75
Starting Member

Italy
26 Posts

Posted - 06/01/2005 :  16:43:04  Show Profile  Reply with Quote
Per ora no. Posso assicurare che se ci fosse una possibilità d'assunzione per un naturalista la renderò pubblica in questo forum.

Go to Top of Page

bonisol
Starting Member

Italy
39 Posts

Posted - 11/01/2005 :  18:29:26  Show Profile  Visit bonisol's Homepage  Reply with Quote
Porto anch'io la mia esperienza:
mi sono laureato a novembre 2001 ed ho frequentato un corso sulla normativa ambientale (argomento a mio avviso fondamentale ma assente o quasi dal corso di laurea), poi ho iniziato a collaborare con uno studio privato come tecnico della sicurezza sul lavoro, in attesa di poter passare al settore ambiente. L'occasione è arrivata qualche mese dopo ed a gennaio 2003 sono stato assunto a tempo indeterminato. Mi colloco nel numero dei "fortunati" che hanno il posto fisso e lavorano nel campo dell'ambiente, ma, come per la libera professione, non è tutto oro quello che luccica. A fianco degli innegabili vantaggi del posto fisso (sicurezza dello stipendio, malattia e ferie pagate, pensione, ecc...) va ricordato che devo comunque fare quello che passa il convento (e solo di rado si tratta di lavori veramente "da naturalista"!). Ma sono solo all'inizio, e se gioco bene le mie carte spero di riuscire ad "aggiustare il tiro". Intanto ho intrapreso con alcuni amici attività extralavorative (educazione ambientale e monitoraggio di fauna ittica fluviale) che spero un giorno di riuscire a monetizzare. Bisogna avere un po' di intraprendenza, di adattabilità e soprattutto di pazienza.
Saluti a tutti.
Luca Bonisoli.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000