Author |
Topic |
|
marianna
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 19/11/2005 : 15:05:20
|
mi sono appena iscritta al forum, e ho visto che siete tutti molto incazzati!!! mi chiamo Marianna mi sono laureata a marzo c.a. mi piacerebbe sapere cm hanno fatto quei colleghi a diventare consulenti ambientali e soprattutto a chi si sn rivolti. cordiali saluti.
|
|
bonisol
Starting Member
Italy
39 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 14:13:17
|
Per trovare dei contatti ho aperto le pagine gialle alla voce "ecologia" e mi sono fatto dare dall'azienda municipalizzata gas acqua un elenco dei loro fornitori per quanto riguarda la progettazione e la cansulenza ambientale. Poi ho iniziato a spedire curricula. Mentre aspettavo risposte ho iniziato a seguire un corso per "tecnico ambientale" ed a fare qualche lavoretto interinale continuando a guardarmi intorno in cerca di qualche opportunità (concorsi pubblici o altro). Dopo qualche mese mi hanno chiamato per un colloquio nello studio dove ormai lavoro da più di tre anni.
Per come la vedo io all'inizio l'importante è mandare tanti curricula in giro. Per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno risponde; da lì in poi si può cercare di costruire qualcosa di più mirato.
Luca Bonisoli.
|
|
|
plolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 13:09:47
|
nn ho capito il "Dopo qualche mese mi hanno chiamato per un colloquio nello studio dove ormai lavoro da più di tre anni".
|
|
|
bonisol
Starting Member
Italy
39 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 16:38:57
|
Effettivamente mi sono espresso in modo un po' infelice. Le cose sono andate così. Dopo qualche mese da quando avevo spedito i curricula mi hanno chiamato per un colloquio in uno studio di consulenza. Era il maggio 2002. Ho iniziato a lavorare lì ed oggi (novembre 2005) sono più di tre anni che ci lavoro.
Luca.
|
|
|
milic
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 16:00:59
|
anch'io ho iniziato dalle "pagine gialle" E poi il percorso è stato questo:
"Laureato in scienze naturali a Milano nel novembre del 2000 (la tesi l'ho cercata io presso la facoltà di agraria - "Stabilizzazione di masse per una produzione controllata di biogas") Militare dal febbraio 2001 al febbraio 2002 (nel mentre ho inviato curriculum a studi di consulenza e mi sono inscritto alla graduatoria scolastica per le supplenze) Chiamato in una scuola media per coprire una cattedra di matematica e scienze per due classi fino al giugno 2002. Luglio 2002-Settembre 2002: collaboratore occasionale in un piccolo studio di consulenza specializzato in sicurezza industriale Settembre 2002-Gennaio 2003 co.co.co. in uno studio di consulenza specializzato in HACCP ma che iniziava ad interessarsi di sicurezza aziendale Da febbraio 2003 ad oggi: assunto con contratto a tempo indeterminato in uno studio di consulenza operante nei campi della medicina del lavoro, sicurezza aziendale, "ambiente" nei luoghi di lavoro.
Forse secondo alcuni non sarà il "Top" per un naturalista comunque.....nell'ambito "ambiente" per questa società mi occupo di emissioni in atmosfera, gestione della tematica rifiuti, scarichi idrici, rumore in ambiente di lavoro ed in "esterno" (grazie alla professionalità di un mio collega che mi ha fatto da tutor sono stato abilitato dalla regione Lombardia come "tecnico in acustica ambientale).
Mi ritengo fortunato...non vi è dubbio. E di essere in un territorio favorevole (L'azienda è di Lecco ed opera tra le provincie di Lecco, Milano, Bergamo, Como e Sondrio). Però l'importante è provare, anche se quello che si va a fare non si identifica completamente con i nostri studi".
Un in bocca al lupo a tutti.
Marco
|
|
|
|
Topic |
|