Author |
Topic |
|
marianna
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 19/11/2005 : 15:05:20
|
mi sono appena iscritta al forum, e ho visto che siete tutti molto incazzati!!! mi chiamo Marianna mi sono laureata a marzo c.a. mi piacerebbe sapere cm hanno fatto quei colleghi a diventare consulenti ambientali e soprattutto a chi si sn rivolti. cordiali saluti.
|
|
bonisol
Starting Member
Italy
39 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 14:13:17
|
Per trovare dei contatti ho aperto le pagine gialle alla voce "ecologia" e mi sono fatto dare dall'azienda municipalizzata gas acqua un elenco dei loro fornitori per quanto riguarda la progettazione e la cansulenza ambientale. Poi ho iniziato a spedire curricula. Mentre aspettavo risposte ho iniziato a seguire un corso per "tecnico ambientale" ed a fare qualche lavoretto interinale continuando a guardarmi intorno in cerca di qualche opportunità (concorsi pubblici o altro). Dopo qualche mese mi hanno chiamato per un colloquio nello studio dove ormai lavoro da più di tre anni.
Per come la vedo io all'inizio l'importante è mandare tanti curricula in giro. Per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno risponde; da lì in poi si può cercare di costruire qualcosa di più mirato.
Luca Bonisoli.
|
|
|
plolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 13:09:47
|
nn ho capito il "Dopo qualche mese mi hanno chiamato per un colloquio nello studio dove ormai lavoro da più di tre anni".
|
|
|
bonisol
Starting Member
Italy
39 Posts |
Posted - 23/11/2005 : 16:38:57
|
Effettivamente mi sono espresso in modo un po' infelice. Le cose sono andate così. Dopo qualche mese da quando avevo spedito i curricula mi hanno chiamato per un colloquio in uno studio di consulenza. Era il maggio 2002. Ho iniziato a lavorare lì ed oggi (novembre 2005) sono più di tre anni che ci lavoro.
Luca.
|
|
|
milic
Starting Member
Italy
17 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 16:00:59
|
anch'io ho iniziato dalle "pagine gialle" E poi il percorso è stato questo: