quanto può essere utile ad un naturalista la conoscenza dei programmi di autocad? Sto valutando la possibilità di partecipare ad un corso di autocad. Cosa mi consigliate?
Mah.... non tanto come naturalista ma credo che conoscere autocad sia comunque una cosa positiva.
Io il corso lo farei ... se magari vuoi risparmiare un po di euro non e che hai qualche parente conoscente amico geometra o architetto??? a tempo perso digli se puoi smanettare un po col loro Pc col cad installato.
Oppure scaricati un manuale dalla rete e fai l'autodidatta
Io come naturalista magari farei un corso sui GIS ma ripeto saper lavorare con AUTOCAD è abbastanza richiesto quini se lo impari bene è tutto guadagnato
Se posso aggiungerei un consiglio: dopo aver fatto il corso usalo l'autocad, al limite per progettare la casa dei tuoi sogni, ma se pensi di non lo usarlo per qualche mese risparmia i soldi del corso ! Se, poi, hai delle prospettive di lavoro, allora ben venga il corso.
io sto seguendo un corso della regione come tecnico ambientale (Torino) e ho 50 ore di GIS e 40 di autocad, servire serve, per me ti conviene informarti prima su corsi più nel settore ambientale prima di buttarti in un corso di autocad puro (che userai a livello meccanico o per designe).