| Author |
Topic  |
|
|
freeflap
Starting Member
3 Posts |
Posted - 06/03/2002 : 17:27:19
|
Salve! siamo 2 studentesse dell'università di Sc. Naturali, stiamo cercando un centro all'estero ( possibilmente di lingua inglese) dove svolgere un'attività lavorativa estiva inerente ai nostri studi. In particolare ci piacerebbe lavorare ( pagandoci così il soggiorno)in un centro di recupero e reinserimento animali, in parchi naturali o enti simili. La richiesta di un lavoro all'estero è legata alla nostra intenzione di approfondire la conoscenza della lingua inglese o eventualmente di una nuova lingua. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra disponibilità
|
|
|
Maurizio Conti
Junior Member
Italy
249 Posts |
Posted - 07/03/2002 : 17:10:51
|
Nella ML c'è esattamente quello che cercavate.
Maurizio Conti |
 |
|
|
freeflap
Starting Member
3 Posts |
Posted - 12/03/2002 : 14:13:10
|
grazie per la risposta vorrei proporle la vicenda di un signore che si ferma per la strada con la macchina per avere un'informazione; il signore che ferma però gli risponde: se non è iscritto all'associazione "infoautomobilisti" non le posso dare una risposta sulla via che cerca... cmq se paga la quota associativa non ci sono problemi!
lei nei panni dell'automobilista, s'inscriverebbe all'associazione ( per quanto utile possa essere) per avere una semplice informazione che le verrà data solo in un secondo tempo e chissà.. forse troppo tardi ?
mi scusi per la franchezza ma, come l'automobilita, volevo solo una semplice informazione.
Alessandra C.
|
 |
|
|
Maurizio Conti
Junior Member
Italy
249 Posts |
Posted - 13/03/2002 : 09:03:05
|
Cara signorina della quale non conosco il nome, l' Associazione Italiana Naturalisti è una associazione di professionisti per i professionisti, i quali pagano una quota per i servizi (forse anche pochi, ma allineati con l' importo della quota) che l' Associazione fornisce. In quanto laureanda (mi pare) la quota è, tra l' altro, ridotta. Vorrebbe ssere così gentile da spiegarmi perché dovremmo fornirle gratis una informazione di lavoro per la quale i nostri soci pagano una quota, e che, come le altre, è il risultato di una attività che costa all' Associazione ? Per inciso Le dirò che forse, se chede una informazione sulla strada da percorrere qualcuno che la conosce potrà dargliela gratis, ma se cerca di passare un casello dell' Autostrada senza pagare dubito che la facciano passare. Cordialità,
Maurizio Conti |
 |
|
|
freeflap
Starting Member
3 Posts |
Posted - 13/03/2002 : 15:42:41
|
Innanzitutto buongiorno,
per quanto riguarda il mio nome,non l'ho scritto per intero in bacheca per il semplice motivo che chiunque può accedervi e per questo ho preferito scriverglielo privatamente nell'e-mail a cui lei ha gentilmente risposto. Prima di rispondere alla Sua domanda vorrei chiarire che stiamo cercando solo una vacanza alternativa nella quale fare un'esperienza nel nostro campo di studio, pagandoci così il soggiorno; si tratterebbe quindi di un periodo di brevissima durata e senza una vera retribuzione.
In risposta al suo quesito: sono sicura che l'Associazione fornisca informazioni e iniziative valide ( per quello che posso constatare nel mio ateneo)che io stessa seguirei se avessi attualmente una maggior disponibilità di tempo, ma che vanno oltre le semplici informazioni per vacanze estive che Le richiedo.
Non credo quindi che i Professionisti dell'Associazione si possano sentire minacciati da una laureanda che sta cercando solo di pagarsi un vacanza estiva all'estero in campo naturale e che non ha bisogno quindi di una vera "informazione di lavoro".
Per concludere la nostra storiella.. (premettendo che se fossi in autostrada non credo mi fermerei a chiedere informazioni ai passanti), visto che posso solo percorrere stradine di paese con il mio "cinquantino", non vedo perchè dovrei pagare la tassa del casello autostradale che potrò passare solo tra "molto" tempo, dopo essermi guadagnata un veicolo più potente.
Grazie comunque per aver permesso questo libero scambio d'idee che può essere sempre e solo costruttivo.
Scusi per il tempo che Le ho fatto perdere.
Ci vedremo ( spero abbastanza presto) in autostrada... e le prometto che sarò diligente pagando la tassa al casello e chissà, forse un giorno, potrei anche permettermi un Vostro telepass.
Cordiali saluti
Alessandra C.
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|