A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 richiesta apertura sezione provinciale di Messina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

g.sarra
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 24/09/2005 :  01:45:21  Show Profile  Reply with Quote
Preg.mo Dott. Conti

Da un anno circa sto portando la voce di noi dott.naturalisti nei vari palazzi della politica, se ben ricorda l'anno scorso ho raccolto il suo appello di "rimboccarsi le maniche" e "di fare ognuno la sua parte", poi le scrissi mettendola al corrente del mio operato.Ebbene ho avuto contatti con diversi esponenti politici ed a tutti ho esposto le nostre legittime aspettative:il riconoscimento della nostra professione.Fino ad oggi ancora risultati tangibili non ce ne sono stati,l'avrei informata tempestivamente,anche se qualcosa si stia muovendo.La politica adesso sa che noi esistiamo e non puo' più ignorarci perchè c'è la consapevolezza che siamo una categoria professionale indispensabile.In ogni caso ognuno di noi s'impegni sempre nell'interesse di tutta la categoria, come lei giustamente ha ribadito più volte, non serve a nessuno piangersi addosso.
Detto questo le volevo chiedere se in base all'art. 10 dello statuto A.I.N. è possibile aprire a Messina, una sezione provinciale dell'AIN.
Siamo 30 dott. naturalisti con la possibilità che altre adesioni potrebbero ben presto arrivare.Abbiamo l'appoggio logistico della facoltà di Scienze Naturali dell'università degli Studi di Messina, che ci metterebbe a disposizione i suoi locali per la sede della sezione.
Noi crediamo che l'istituzione di una nuova sezione a Messina possa dare uno slancio all'associazione anche nella Sicilia orientale.
Valuti questa nostra iniziativa e se lei la riterrà ammissibile, la contatterò telefonicamente in sede.
Nell'attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali saluti.
Dott. Giovanni Sarra ---Messina.

Maurizio Conti
Junior Member

Italy
249 Posts

Posted - 26/09/2005 :  16:30:01  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
non sta a me "creare" una nuova Sezione: lo Statuto dell'Associazione prevede infatti che la domanda (firmata da almeno 20 soci) sia presentata al CDN che la inseririrà all'O.d.g. della prima assemblea nazionale dei soci.
Assieme alla domanda deve essere presentato il regolamento della Sezione che sarà ugualmente proposto all'Assemblea per l'approvazione.
Siete in tempo per presentare la domanda all'assemblea generale di soci del 2005.
Vi invito a contattare il nostro Segretario Nazionale (segreteria@ain-it.org) per dettagli e per il corretto rispetto delle procedure previste, da me enunciate "a memoria" in questo post.
Consiglio anche di prendere accordi con i componenti dell'attuale Sezione Sicilia per evitare disguidi o malintesi.
Buon lavoro a tutti voi,

Maurizio Conti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000