T O P I C R E V I E W |
blaurenti |
Posted - 29/11/2009 : 10:46:07 Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio o una dritta. Mi sono laureata in ingeneria ormai 12 anni fa e dopo avere lavorato per 6 anni come ingegnere, impegnata in analisi di impatto ambientale (campi elettromagnetici), per motivi familiari ho dovuto lasciare il lavoro. Ne ho approfittato per realizzare un mio vecchio sogno e mi sono laureata in Scienze Naturali (laurea magistrale 3 + 2)due anni fa. In questo periodo ho fatto l'insegnante di Scienze a Matematica ma le prospettive sono quelle che voi tutti conoscete... Vorrei quindi cercare di far fruttare le mie conoscenze tecniche e scientifiche e pensavo di lavorare su VIA e VAS. Purtroppo, a parte un paio di esami molto teorici (economia ambientale) non ho specifiche conoscenze di queste pratiche. Pensavo di fare un corso o uno stage presso una agenzia che se ne occupi... Voi cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti.
Buona giornata
Barbara |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
anselmo |
Posted - 29/11/2009 : 21:09:49 Credo che l'arpa si l'ideale.
cordialemente
Dottor Anselmo |
Maurizio Conti |
Posted - 29/11/2009 : 10:56:13 Salve, vedo due alternative: o rivolgersi ad una struttura che fa la VIA/VAS del tipo di quella presso cui ha lavorato in qualità di ingegnere, oppure rivolgersi ad una Agenzia Regionale per pa Protezione Ambientale, servizio VIA/VAS. In entrambi i casi stages a costo zero non dovrebbero essere esclusi. Volendo una retribuzione le cose si complicano notevolmente, come spesso accade. Cordialità,
Maurizio Conti |
|
|