| T O P I C R E V I E W |
| plolo |
Posted - 18/01/2005 : 11:27:49 ricollegandomi al discorso: "trovati un progetto e proponilo ad una ditta" mi sono chiesto: Come si fa? chi ha trovato progetti da fare ha chiesto alle varie ditte, si è appoggiato al comune...Grazie
|
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Maurizio Conti |
Posted - 18/01/2005 : 11:56:05 Salve, "trovati un progetto e proponilo ad una ditta" è facile da dire, un po' meno facile da fare se non si ha esperienza di progettazione (che, se ci vogliamo "vendere" come professionisti, è comunque necessaria !!!). Trovare un progetto significa individuare un problema, individuare il possibile committente, predisporre il progetto di massima (mai dare in giro un progetto di dettaglio, le conoscenze specifiche della nostra professione si tuirano in ballo a commessa acquisita, ovviamente) e solo a questo punto trovare la ditta che lo presenti al possibile committente individuato. Se questi accetta il percorso è tutto (quasi) in discesa; se non accetta, prima di mollare si può cercare un altro possibile committente (meglio sarebbe predisporre una lista di possibili committenti fin dall'inizio). Questo è il mio parere, se qualcun altro ha altri suggerimenti li leggerò con interesse anche io... Cordialità,
Maurizio Conti |
|
|