A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 pet therapy

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
plolo Posted - 03/12/2004 : 13:27:01
Salve a tutti sono un neolaureato di Torino.
Ho svolto una tesi di etologia umana sullo studio del comportamento di anziani in casa di cura, abbinato ad un futuro confronto dopo l'introduzione di un cane nel centro. purtroppo il cane per vari problemi ha tardato di 1 anno il suo inserimento e io non l'ho mai visto.
Volevo sapere se qualcuno aveva informazioni sulla pet therapy in Piemonte e soprattutto se la figura del naturalista può servire in questo ambito.

1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Maurizio Conti Posted - 03/12/2004 : 13:45:54
Salve,
la risposta è un po' fuori tema perchè il centro di pet terapy è in Toscana, tuttavia la inserisco se può interessare a qualcuno.
Si tratta della Scuola Nazionale per cani guida per i ciechi, della Regione Toscana (sede della Scuola a Scandicci - FI-).
In seguito a numerose richeste la scuola mette a disposizione alcuni dei cani più tranquilli del proprio allevamento per la Pet Terapy, essenzialmente rivolta a persone anziane e/o con problemi mentali.
Lo spazio per i Naturalisti esiste nella figura dell'etologo, che nella scuola di cui sopra c'è già.

Cordiali saluti,

Maurizio Conti

A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000