| T O P I C R E V I E W |
| plolo |
Posted - 03/12/2004 : 13:27:01 Salve a tutti sono un neolaureato di Torino. Ho svolto una tesi di etologia umana sullo studio del comportamento di anziani in casa di cura, abbinato ad un futuro confronto dopo l'introduzione di un cane nel centro. purtroppo il cane per vari problemi ha tardato di 1 anno il suo inserimento e io non l'ho mai visto. Volevo sapere se qualcuno aveva informazioni sulla pet therapy in Piemonte e soprattutto se la figura del naturalista può servire in questo ambito.
|
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Maurizio Conti |
Posted - 03/12/2004 : 13:45:54 Salve, la risposta è un po' fuori tema perchè il centro di pet terapy è in Toscana, tuttavia la inserisco se può interessare a qualcuno. Si tratta della Scuola Nazionale per cani guida per i ciechi, della Regione Toscana (sede della Scuola a Scandicci - FI-). In seguito a numerose richeste la scuola mette a disposizione alcuni dei cani più tranquilli del proprio allevamento per la Pet Terapy, essenzialmente rivolta a persone anziane e/o con problemi mentali. Lo spazio per i Naturalisti esiste nella figura dell'etologo, che nella scuola di cui sopra c'è già.
Cordiali saluti,
Maurizio Conti |
|
|